Hotline gratuita 800 977637
 

Reclami / risoluzione delle controversie


I clienti che sono consumatori hanno la possibilità di condurre una procedura di conciliazione online in caso di controversia sul portale dell'UE "La tua Europa" all'indirizzo (http://europa.eu/youreurope/citizens/index_de.htm) con l'assistenza di un organo di conciliazione riconosciuto.

La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online ai sensi dell'art. 14 cpv. 1 ODR-VO (OS), alla quale è possibile accedere all'indirizzohttps://ec.europa.eu/consumers/odr/trovare.
La procedura di conciliazione online non è un prerequisito obbligatorio per il ricorso ai tribunali ordinari competenti. Rappresenta piuttosto un modo alternativo per eliminare le differenze che possono sorgere nel contesto di un rapporto contrattuale.

Non siamo disposti a partecipare a procedimenti di risoluzione delle controversie dinanzi a un organismo arbitrale riconosciuto per la tutela dei consumatori.

Visto