Hotline gratuita 800 977637
 

FAQ

Avete problemi o domande?


Vi preghiamo di contattarci se non è possibile rispondere alla vostra domanda qui sotto.


foto

Cos'è l'ESD?

ESD è l'abbreviazione di "Electronic Software Delivery". A differenza dell'invio di software per posta, con il software ESD si carica il programma direttamente da un server sul computer e lo si può utilizzare immediatamente. I vantaggi più importanti per voi:

  • Acquistare il software direttamente dal negozio online, scaricare, installare e iniziare a lavorare
  • Modo conveniente e conveniente di acquistare il software su Internet con consegna digitale veloce (E lectronic S oftware D elivery = ESD)
  • L'acquisto del software è indipendente dagli orari di apertura del negozio e dai tempi di consegna, compreso il servizio postale.
  • Il software è immediatamente pronto per l'uso
  • Le nuove versioni del software sono spesso disponibili come software istantaneo prima della versione in scatola
  • Nessun costo di spedizione
  • Il software può essere reinstallato in qualsiasi momento
  • Facile creazione di una copia di backup

 

Come funziona l'ESD?

  • Dopo il vostro ordine riceverete immediatamente una e-mail con informazioni generali, la chiave di licenza e un link al nostro server di download.
  • Cliccando su questo link si apre una finestra di dialogo che vi offre la possibilità di salvare o aprire il file. È meglio se prima si salva il software sul PC e poi si richiama il programma di setup da lì.
  • Installare il programma e inserire la chiave di licenza quando richiesto.

 

Che cos'è CAL?

Con una Client Access License (CAL), si concede in licenza l'accesso ai dispositivi o agli utenti il cui modello di licenza richiede che l'accesso al software del server sia concesso in licenza separatamente. Esempi sono Exchange Server 2016, SharePoint Server 2016 e Windows Server 2012.

I CAL sono assegnati ad un utente o ad un dispositivo.

  • User CAL / User CAL: un user CAL autorizza un certo utente ad utilizzare un qualsiasi numero di dispositivi. Ciò significa che può accedere al software del server tramite il PC aziendale, il PC privato, il cellulare ecc.

Si dovrebbe selezionare questo tipo di licenza se un utente con più di un dispositivo accede al server corrispondente e, ad esempio, utilizza il suo smartphone in aggiunta al suo PC per recuperare le e-mail o utilizza un tablet come dispositivo secondario. Lo stesso vale se ai dipendenti viene data la possibilità di utilizzare dispositivi privati e di accedere alla rete.

  • Device CAL / Device CAL: Un Device CAL concede in licenza un dispositivo per l'uso da parte di un numero qualsiasi di utenti che possono accedere alle istanze del software del server con questo dispositivo.

Questo tipo di licenza è ideale se più utenti lavorano con un unico dispositivo, ad esempio PC alla reception di un hotel, PC che i membri del team utilizzano alternativamente, PC di una piscina per PC, ecc.

 

Quali sono le differenze tra 1 PC e 2PC?

  • 1PC: Questa è una chiave di licenza che è destinata ad un solo dispositivo e può essere attivata solo per un dispositivo. *
  • 2PC: Questo significa che se avete un PC e forse un secondo PC o un portatile, la versione 2 PC è la scelta migliore per voi. In questo modo è possibile attivare la chiave di licenza su entrambi i dispositivi. *

*questo è vero anche se si dispone di due o più sistemi operativi su un unico dispositivo. Dan ogni sistema operativo è da considerarsi come due o più dispositivi separati.

1 PC = 1 sistema operativo / apparecchio

2 PC = 2 sistemi operativi / dispositivi



Cosa succede dopo il mio ordine?

Dopo un ordine andato a buon fine, di solito si riceve immediatamente via e-mail la chiave e il link per il download.
Potete scaricare il software direttamente dal nostro centro di download.
Riceverete una fattura con l'imposta sul valore aggiunto immediatamente dopo il ricevimento del pagamento via e-mail.
Poiché vendiamo solo chiavi per i prodotti da scaricare, non riceverete un supporto dati.
Garantiamo l'attivazione. In caso di problemi, si prega di contattare il nostro team di supporto, che di solito risponde entro pochi minuti dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 22.00, ma in ogni caso nello stesso giorno.

Sono insoddisfatto del prodotto. Cosa faccio adesso?

Ci sforziamo di fornire ai nostri clienti il miglior servizio e supporto possibile. Messaggi negativi o poco amichevoli non risolvono i problemi. Potete contattarci via e-mail o per telefono in caso di insoddisfazione, siamo cortesi e accomodanti.

La vostra soddisfazione è molto importante per noi!


Perché prezzi così bassi?

In breve: la concorrenza stimola il business. Poiché ogni giorno arrivano sul mercato nuovi concorrenti, dobbiamo adeguare i nostri prezzi di conseguenza per rimanere competitivi.
I prodotti provengono da partner commerciali verificati con i quali collaboriamo da molti anni. Questi sono prodotti originali al 100%.


Ottengo una licenza perpetua o devo pagare i diritti d'uso annuali?

Riceverai una licenza valida illimitata e quindi è un costo una tantum. Non dovete pagare alcuna tassa annuale, ma potete usare il software fintanto che avete la chiave di licenza!


Il prodotto è legato ad una versione linguistica?

No, non è così. È possibile scaricare, installare e attivare direttamente la versione linguistica desiderata o installare la lingua desiderata in un secondo momento.


Sono vincolato alla variante a 32 bit o a 64 bit?

No, neanche questo è il caso. La licenza è valida per entrambe le varianti. Quale scegliete dipende da voi.


Avete con voi più prodotti Microsoft di quelli disponibili nel negozio?

Sì, se siete interessati ad altri prodotti Microsoft che non sono elencati nel negozio, potete anche contattarci. Quasi tutti i prodotti Microsoft sono disponibili.


Problemi di installazione, utilizzo o attivazione del software?

Il più delle volte sono solo piccole cose che causano problemi. Non esitate a contattarci, il nostro supporto tecnico sarà a vostra disposizione fino a quando il prodotto acquistato non sarà completamente funzionante.

Se necessario, il prodotto sarà installato/configurato per voi tramite manutenzione a distanza.

 

Problemi comuni:


Annullare il download?

Prova prima un browser alternativo. Se questo non aiuta, si prega di disattivare la protezione antivirus o il firewall per il momento del download. Tutti i programmi di installazione/immagini provengono direttamente da Microsoft e non contengono virus, malware, ecc., ve lo garantiamo!


Applicazioni Office o pacchetto completo completamente scaricato, ma problemi con l'installazione?

Sul vostro sistema non possono essere installate altre o vecchie applicazioni Office.
Esempio: non è possibile utilizzare attivamente Office 2010 Prof Plus e Office 2013 Prof Plus sul vostro sistema contemporaneamente.


Programmi come Visio/Project sono compatibili con i pacchetti Office?

Esempio 1: Visio 2013 Prof Plus con Office 2016 Prof Plus -> non compatibile, quindi entrambi i programmi non possono essere utilizzati contemporaneamente.

Esempio 2: Visio 2013 Prof Plus con Office 2013 Prof Plus -> compatibile, entrambi i programmi possono essere installati e utilizzati su un unico sistema senza problemi.


L'attivazione online non è riuscita?

Si prega di controllare la connessione internet o di avviare l'attivazione per telefono.


La connessione a Internet è troppo debole per scaricare il software?

A pagamento vi invieremo volentieri per posta un supporto dati con il software necessario. Altrimenti, potete scaricare il software dal computer di un amico, copiarlo su un supporto dati e poi installarlo sul vostro computer.

Visto